29 Dicembre 2016

Paolo Rossi: “Icardi è micidiale. Occhio all’effetto Pioli”

Il capocannoniere del Mondiale '82 mette in fila i bomber del nostro campionato e non mancano gli elogi a Icardi e Pioli

Indubbiamente è stato il primo Rossi ad essere così amato, ancor prima di Vasco e Valentino. I suoi gol durante il Mondiale di Spagna 1982 hanno permesso all’Italia di conquistare il suo terzo titolo, andando contro ogni pronostico. Oggi Paolo Rossi è diventato un apprezzato opinionista e, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla dei suoi “eredi” che giocano nella nostra Serie A; tra i tanti uno di quelli che lo ha colpito di più è il capitano dell’Inter, Mauro Icardi: “Forse il più concreto del gruppo: anche nelle partite complicate riesce a crearsi l’occasione giusta e quando ce l’ha la sfrutta. È micidiale. L’Inter inoltre mi sembra rigenerata dopo la cura Pioli che ha rivitalizzato la squadra e le ha ridato credibilità. Adesso le si aprono scenari molto positivi e interessanti”.

CAPOCANNONIERE – Ma alla domanda su chi sarà il prossimo capocannoniere, Pablito non ha dubbi: “Dzeko ha maggiori possibilità perché è più continuo e perché la Roma lo assiste di più lottando per la vittoria del campionato. Icardi mi sembra più sfavorito dalla squadra. E poi bisogna vedere se Higuain innesterà la marcia della continuità perché a quel punto arriverebbe a numeri importanti anche quest’anno”.

LA TOP FIVE DEI 5 GOL PIÙ BELLI DEL 2016