Benjamin Pavard non convincerà Ivan Zazzaroni che ieri si è espresso in tono un po’ polemico sulle qualità del giocatore dell’Inter. Il direttore del Corriere dello Sport lo ha definito niente più che un “buon giocatore”. Eppure, nella gara con la Fiorentina è sembrato tutt’altro.
Anzi, Zazzaroni sembra andare in controtendenza rispetto al suo stesso giornale, che ha riconosciuto al francese “due salvataggi essenziali”, prima su Nzola e poi con un salvataggio sulla linea su Martinez Quarta, entrambi decisivi, come scrive La Gazzetta dello Sport.
E forse la grandezza sta proprio in questo nel suo governare l’area con precisione, “senza stupire con effetti speciali”, come sottlinea Tuttosport. Prestazioni importanti, ma che richiedono arguzia calcistica nell’essere valutate e che mal si prestano a giudizi di grana grossa.
Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 7 – “Fa tanto e quasi tutto bene. Decisivo prima su Nzola e poi nell’azione del rigore: senza il suo intervento l’arbitro avrebbe convalidato l’1-1”.
Corriere dello Sport 6.5 – “Pensa soprattutto a tenere Bonaventura fuori dall’area di rigore nerazzurra, ma anche due salvataggi essenziali”.
Tuttosport 7.5 – “Pur senza stupire con effetti speciali, governa la sua area di competenza senza problemi e salva nella ripresa due volte: su Nzola e su Quarta nei pressi della linea”.
Passione Inter 7 – “Un po’ distratto nei primi secondi su un passaggio rischioso di Sommer. Sale in cattedra nella ripresa, prima con una chiusura eccezionale su Nzola e poi con un salvataggio sulla linea di testa. Spende un’ammonizione nel finale ed esce”.
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello