Parla Bardi: “Sampdoria? Penso solo a fare bene a Novara. Onorato di essere dell’Inter”
Il mercato si riaprirà tra circa due mesi, ma le società sono già pronte ad agire. E’ già da parecchie settimane che si dà per fatto l’acquisto di Mauro Icardi dall’Inter, e proprio in questa operazione sembra rientrare il giovane portiere Francesco Bardi, attualmente in forza al Novara. L’italiano ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb proprio per parlare del suo futuro: “Sinceramente penso solo al presente e fare bene con la maglia del Novara, sentire parlare di me, dell’Inter è una cosa che prendo con grande serenità. In questo momento penso solo al Novara e sono contento come il resto dei compagni per quello che stiamo facendo. Venivamo da un momento negativo, mister Aglietti ha lavorato molto bene mentalmente. Con Tesser avevamo voglia di fare bene ma siamo stati sfortunati, probabilmente abbiamo sentito il passaggio alla B e non siamo riusciti a reagire. Inoltre molti giocatori sono cambiati e c’era bisogno di amalgama. La nostra mentalità ora è vincente e dunque ce la metteremo tutta per fare i play off”.
Bardi inoltre è anche da tempo nel giro della Nazionale Under 21 di Mangia e di certo sarà convocato per gli Europei di categoria: “Sì, anche se ripeto che ora sono molto concentrato sul Novara e voglio finire bene la stagione: gli europei sicuramente saranno un’esperienza unica, abbiamo un gruppo forte ed un ottimo mister. Mangia mi ha dato tanto e con lui ho un buon rapporto sempre molto sereno”.
Francesco è ancora dell’Inter, e si dice onorato di questo: “Sono onorato di appartenere a questa società ma davanti ho uno dei portieri più forti di tutta Europa. Quello che voglio è giocare, a 20 anni per me è importante questo e perché no continuare a farlo con la maglia del Novara. Per me è stata veramente una bella esperienza questa”.
Infine, un commento sul possibile interesse della Sampdoria nei suoi confronti: “Sono molto contento di questa voce ma il mercato per ora rimane fuori dalla mia vita”.