Intervistato da Dr.dk, Christian Eriksen ha parlato delle prospettive alla vigilia del suo primo ritiro con l’Inter: “Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile, ora c’è stata un po’ di vacanza e poi la nazionale: non so come andrà quando tornerò. Nel complesso sono contento della scelta e di essere venuto qui. Spero che si azzeri tutto, bisogna vedere cosa pensa Conte. Abitarmi al nuovo calcio non è stato semplice, la situazione del Coronavirus non è stata certamente la migliore possibile per chi deve destreggiarsi in una nuova cultura”.
Eriksen parla delle differenze con la Premier League: “In Inghilterra c’è un maggior flusso di gioco, in Italia sono maggiori i momenti per decidere la partita. Si tratta di riconquistare palla e ripartire, mi sono dovuto abituare”.
Il danese continua: “Sono qui da sei mesi, mentre l’Inghilterra l’ho vissuta per sei anni e quindi ero abituato. Ora l’obiettivo è fare lo stesso in Italia. Ho avuto un periodo di assuefazione, spero e credo di poter andare a tutto gas quando comincerà la stagione”.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico