Parolo: “Lazio-Inter? In venti minuti tutto è volato via. Ci è mancato il carattere”
Grazie alla garra di Vecino, l'Inter nello scorso campionato riuscì a strappare la qualificazione in Champions battendo all'ultima giornata la LazioIn occasione del derby in programma domani pomeriggio tra Roma e Lazio, il centrocampista biancoceleste Marco Parolo ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati, a partire dalla partita contro l’Inter dello scorso campionato decisa nel finale da Vecino: “Io non l’ho giocata ma ho sofferto come e più degli altri. Avevamo fatto un campionato eccezionale e in venti minuti molto è volato via. Abbiamo provato rabbia, delusione, dispiacere per i tifosi. Fortunatamente ora siamo riusciti a ripartire bene. Questo è un campionato un po’ difficile, però abbiamo trovato dentro di noi la voglia di imparare a soffrire, che è decisiva. Le due partite con Frosinone ed Empoli ci hanno dato la possibilità di capire che questa squadra ha un valore, ha il carattere giusto. Cosa che forse l’anno scorso non avevamo e che forse ci è mancata anche nella partita contro l’Inter”.
L’obiettivo della Lazio: “La squadra può ripetere il campionato dell’anno scorso se mantiene quelle che sono le sue caratteristiche: l’umiltà, la voglia di migliorarsi, di crescere e di lavorare di squadra. Abbiamo un gruppo molto importante e possiamo fare un gran campionato”.
La lotta per lo scudetto: “Penso sia la Juve più forte degli ultimi anni e negli ultimi anni ha sempre vinto. Non vedo perché, aumentando il valore, non possa farlo ancora. Ha una rosa infinita e dei cambi che possono mutare il segno a partite che sembrano compromesse. Però il calcio si gioca sempre undici contro undici e puoi sempre fare il colpo. Il Leicester insegna…”.
LEGGI ANCHE – È già Piątek-mania: Juventus, Inter e Milan su di lui
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
WANDA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM