PARTITE STORICHE – 1997-1998, Inter batte Fiorentina 3-2: Ronaldo e Batistuta in gol, la decide Djorkaeff
A San Siro va in scena una partita incredibile tra le due squadre che rimarrà per sempre scolpita nel cuore dei tifosi nerazzurriE’ la stagione 1997-1998, quella che passerà alla storia per il famoso rigore non concesso all’Inter per un fallo su Ronaldo di Iuliano in quel Juventus-Inter che risultò fondamentale per le sorti del campionato in favore dei bianconeri.
La terza giornata di Serie A regala subito Inter-Fiorentina: Pagliuca contro Toldo, Rui Costa contro Djorkaeff ma soprattutto Ronaldo contro Batistuta. A San Siro va in scena una partita spettacolare tra le due formazioni: il Fenomeno porta in vantaggio l’Inter, dopo 1′ pareggia Serena con un sinistro tagliato. Ad inizio ripresa tocca al Re Leone: la Fiorentina passa in vantaggio grazie al suo bomber che approfitta di un retropassaggio sciaguratissimo di Djorkaeff, aggira Pagliuca e quasi dal fondo la mette dentro. La squadra viola sembra in totale controllo del match, nel finale però i nerazzurri compiono una grandissima rimonta grazie alle reti di Moriero e Djorkaeff.
Rivivi le emozioni di quel match:
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/CBfy8ZU_gmQ” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
Zhang: “Icardi-Juventus? Non succederà mai, penso che resterà all’Inter”. Poi sul mercato…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com