Lautaro Martinez è una delle note più positive della stagione dell’Inter. Tornato dal Mondiale con la coppa, il Toro ha avuto una crescita mentale impressionante e anche le sue prestazioni sono salite di qualità. A mancare nell’Inter è un partner d’attacco in grado di giocare al livello dell’argentino.
Lo sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale Inzaghi e il suo staff avrebbero pensato un piano di allenamenti mirati per far crescere in tempi brevi la condizione di Dzeko e Lukaku. Il bosniaco è a secco in Serie A da due mesi, mentre il belga sta continuando il suo percorso di miglioramento, ma non riesce a trovare continuità di prestazioni.
Lukaku dovrebbe essere titolare al fianco di Lautaro Martinez contro lo Spezia, venerdì sera, con Dzeko poi in campo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro il Porto. Entrambi cercheranno di convincere definitivamente Inzaghi.
In ballo c’è anche il loro futuro all’Inter: il rinnovo di Dzeko non è più così sicuro, con i nerazzurri che vogliono valutare con calma se trattenerlo a Milano. Per Big Rom, invece, ci sono più fattori attorno al rinnovo del suo prestito. Tra questi ci sono anche i gol.
C’era una volta la Lu-La, la coppia d’attacco che terrorizzava le difese della Serie A. Ora è solo un ricordo sbiadito: il feeling tra Lautaro Martinez e Lukaku sembra essersi smarrito. Poco male fino a qualche mese fa, quando, invece, era sbocciata l’intesa tra Dzeko e il Toro. Ora si è inceppata anche quella. Inzaghi si ritrova con un titolare fisso e una casella vuota al suo fianco, da riempire di volta in volta senza certezze assolute. Il bosniaco si è perso dopo un finale di 2022 da incorniciare e che gli ha permesso di scalare le gerarchie del tecnico. Lukaku, dal canto suo, continua a promettere potenzialità che si sono viste a dosi molto ridotte. In queste circostanze, viene difficile pensare a una maglia da titolare certa: è probabile che, da qui fino alla fine della stagione, Inzaghi sceglierà il partner ideale di partita in partita. Ai due bomber smarriti, il compito di fargli cambiare idea.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio