28 Febbraio 2019

Passetti (dg Cagliari): “Contro l’Inter tutto esaurito, il pubblico sarà la nostra forza”

Il direttore generale dei sardi ha tirato i primi bilanci su questa stagione

Riparte il nuovo turno della Serie A già a partire da domani sera con l’anticipo della Sardegna Arena tra Cagliari ed Inter. L’arrivo dei nerazzurri sull’isola sta mobilitando tantissimi tifosi, visto che a poco più di 24 ore dal match è previsto il tutto esaurito sulle tribune. Partita dalle grandi motivazioni soprattutto per un grande ex come Radja Nainggolan, che a Cagliari ha lasciato amici e tanti bei ricordi. A certificare l’importanza e la delicatezza della gara, è stato il direttore generale del club rossoblù Mario Passetti, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport questa mattina. Andiamo a rileggere le sue dichiarazioni: dall’incontro di domani al primo bilancio sulla stagione.

INTER – “Domani ci sarà il tutto esaurito. E credo che sarà il quarto pienone. Abbiamo riempito la Sardegna Arena con Milan, Chievo e Parma. Ma, comunque, abbiamo quasi sempre oltre un 90% di riempimento. Io spero, soprattutto, che il pubblico tutto domani faccia la sua parte, che faccia sentire la sua presenza e ci trascini dandoci la carica in una partita importante, ma anche in un momento di grande difficoltà”.

MARAN – “Già a Genova ci sono stati segnali di crescita. Maran e lo staff lavorano con grande spirito di abnegazione. Il tecnico non ha quasi mai potuto fare quel che aveva pensato, visti i tanti infortuni subiti. Ma ora bisogna invertire la rotta. È venuto il momento di prendersi la responsabilità di osare, avere coraggio. I giocatori devono dare qualcosa in più come questa maglia richiede”.

GIOVANI – “Il lavoro sta pagando. Quello di Canzi, ma anche di Agostini e Conti che sono con lui. Ma, soprattutto, il lavoro di insieme che stiamo facendo con il settore giovanile, l’Academy di Bernardo Mereu e degli altri tecnici. Mi piace parlare di organizzazione. Tutti insieme qui formano una catena di valore. Doratiotto è la punta dell’iceberg. E domenica è stato bravo e sereno. Prima di entrare in campo gli ho detto solo ‘goditela’. E se l’è goduta”.

CdS – Ausilio ha convinto Marotta: pronto il rinnovo per il ds dell’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com