17 Febbraio 2024

Il patto tra Barella e l’Inter sui tempi del rinnovo di contratto

Il retroscena

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Il rinnovo di Niccolò Barella è uno degli obiettivi principali della dirigenza dell’Inter. Blindare il contratto del vice-capitano nerazzurro vorrebbe dire allontanare qualsiasi tipo di sirena di mercato da uno dei pilastri della rosa di Inzaghi. E non sembrano esserci troppi ostacoli in questo senso.

Infatti, come riportato da Sportitalia, c’è grande apertura reciproca da entrambe le parti. Tuttavia, i tempi della firma saranno lunghi, perché Barella e l’Inter hanno concordato di mantenere il focus sugli obiettivi di campo.

La volontà comune è quella di puntare a vincere il campionato, ma anche di arrivare fino in fondo in Champions League, per dare un finale diverso rispetto allo scorso anno alla stagione dell’Inter. Poi, ci sarà tempo per discutere con calma del rinnovo di contratto.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

La notizia sul rinnovo di Barella viaggia di pari passo con le parole di Beppe Marotta nel pre-partita di Inter-Salernitana. In questo momento l’obiettivo è pensare solo al campo, con la stagione che sta entrando nel vivo e che potrebbe vedere i nerazzurri protagonisti fino in fondo. L’accordo reciproco, in ogni caso, è un segnale importante, che fa guardare con ottimismo al futuro del centrocampista.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.