23 Gennaio 2013

Paulinho, il Corinthians chiede di più! L’Inter vira su…

Paulinho-Inter. Un matrimonio che, dopo l’addio di Sneijder e l’accelerata di ieri nella trattativa, sembrava si potesse celebrare. Sembrava perché ora, come rivela l’esperto di mercato di Sky Gianluca di Marzio, i 15 milioni di euro che la dirigenza interista sarebbe pronta a mettere sul piatto per il centrocampista verdeoro non basterebbero più. Il Corinthians, club proprietario del cartellino del giocatore e fresco campione del Mondo, infatti, ha alzato ancora una volta la richiesta: 20-25 milioni, non di meno.

La dirigenza nerazzurra farà un tentativo, ma, intanto, si cominciano a valutare in maniera più decisa le alternative al brasiliano. Il nome più caldo, nelle ultime ore, è quello Younès Belhanda. Il franco-marocchino, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe già stato alla Pinetina in gran segreto negli ultimi mesi, avrebbe scalato molte posizioni nella lista degli obiettivi di Branca e Ausilio e i contatti tra le parti si sarebbero già avviati.

Il Fenerbahce, poiché quotato in borsa, ha già reso noto di aver ufficializzato un’offerta di 8 milioni di euro al Montpellier, club proprietario del cartellino, per il giocatore che, però, aspetta una chiamata dall’Italia. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe aspettare giugno per concludere l’operazione, ma non è escluso un assalto negli ultimi giorni di mercato. Con 12 milioni, come riporta sempre lo stesso Gianluca di Marzio, la trattativa per il trequartista classe ’90 si chiude.

Follow @oldpoli