30 Agosto 2017

Pausa Nazionali, Dalbert a lezione da Spalletti: maglia da titolare con la Spal?

Il brasiliano sarà a completa disposizione del tecnico nerazzurro durante la sosta

Tra i pochi big interisti non convocati in nazionale c’è il neo acquisto Dalbert che sarà a completa disposizione di Luciano Spalletti a partire dalla ripresa degli allenamenti fissata questa mattina per le 11.

Il brasiliano, costato 20 milioni più bonus, a Roma ha avuto un ruolo quasi decisivo ed è vicino all’esordio da titolare nella speranza che colmi quella lacuna presente da anni sulla corsia sinistra nerazzurra. Nella partita contro i giallorossi, Dalbert, subentrato nella ripresa a Nagatomo, ha impressionato per personalità, intraprendenza, tecnica e corsa e si è anche distinto per aver salvato due gol.

Spalletti sa che c’è molto ancora su cui lavorare perché il brasiliano deve perfezionare ancora i movimenti difensivi. E proprio su questo il tecnico nerazzurro e il suo staff lavoreranno da oggi soprattutto con l’ex Nizza. Se Dalbert imparerà in fretta le lezioni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il match interno contro la Spal sembra essere l’occasione ideale per prendersi l’Inter.

ECCO IL RITO DI INIZIAZIONE DI DALBERT