14 Ottobre 2023

Pavard: “L’Inter il posto ideale, qui tutti credono in me”

Le prime impressioni di Pavard sull'Inter

Piraeus, Greece - October 22, 2019: Player of Bayern Benjamin Pavard in action during the UEFA Champions League game between Olympiacos vs Bayern at Georgios Karaiskakis stadium

Benjamin Pavard ha concesso una lunga intervista a Canal+, dove ha raccontato del suo trasferimento all’Inter, che voleva fortemente: “Sono stato sette anni in Germania tra Stoccarda e Bayern Monaco, il club dove ho vinto tutto e giocato con grandi campioni. Sono cresciuto come calciatore, ma soprattutto come uomo. Era però arrivato il momento di cambiare, di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura. E l’Inter è stata la soluzione ideale per me: è un club leggendario che ha giocato l’ultima finale di Champions”.

Benji l’interista ha poi continuato: “L’Italia è il Paese dei difensori e qui posso imparare molto. Volevo giocare nella difesa a tre, per poter essere il primo a impostare l’azione. L’Inter nella sua storia ha avuto grandi difensori, gente come Walter Samuel e Javier Zanetti, una leggenda del club che lavora ancora lì. Tutti credono in me: la società, i compagni e l’allenatore. Questo si riflette sulle mie prestazioni e all’Inter sto davvero bene. San Siro è uno stadio eccezionale e mi esalta scendere in campo lì. Il numero 28? É il giorno del mio compleanno, il 28 marzo, e ho iniziato con questo numero al Lilla. Spero di fare ottime cose anche all’Inter con questo numero” .