Dopo una lunga trattativa, ora è ufficiale: Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell‘Inter. Fresco di firma sul contratto, il difensore francese ha subito svolto la consueta prima intervista da nerazzurro a Inter TV. Queste le sue parole:
INTER – “L’Inter è un club vincente, lo testimoniano i trofei e io gioco a calcio per vincere i trofei. Questo mi ha portato a scegliere l’Inter”.
SOMMER-THURAM – “Abbiamo parlato diverse volte, con Marcus ci siamo scambiati diversi messaggi. Mi hanno raccontato che è un grande club e che la squadra è ottima. Sono contento di essere arrivato in una squadra di questo spessore”.
COSA DARE ALL’INTER – “Cosa posso portare all’Inter? Sicuramente tutta l’esperienza che ho maturato giocando nel Bayern Monaco e nella nazionale francese. Ho accumulato molta esperienza e imparato tante cose. Ora sta a me dimostrare sul campo il mio valore, offrendo prestazioni all’altezza.
OBIETTIVI – “Voglio aggiungere la seconda stella, vincere lo Scudetto. Io gioco per vincere trofei, e questa cosa è importante per i tifosi, per i giocatori e per tutto il Club. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono ottimi giocatori per raggiungere i nostri obiettivi”.
RUOLO – “Sono arrivato per giocare come difensore centrale, ma posso dare il mio contributo in diversi ruoli del reparto”.
VIZIO DEL GOL – “Mi piace ritrovarmi davanti alla porta. Il mio obiettivo è quello di vincere partite e titoli, se poi posso festeggiare un gol con i tifosi ancora meglio. Un difensore deve difendere bene, vincere i contrasti ed essere solido in difesa. Se poi si riesce a segnare o a fare qualche assist tanto di guadagnato. Un difensore, però deve innanzitutto saper difendere”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio