Paventi: “La crisi dell’Inter ha 3 volti”
Intervenuto in diretta durante Sky Sport 24, il giornalista Andrea Paventi ha provato ad analizzare il periodo difficile che sta vivendo l’Inter dopo la pesante sconfitta per 3-0 nel derby contro il Milan: “La crisi dell’Inter, in questo momento, ha 3 volti: Roberto Mancini, allenatore che ha la responsabilità. E’ riuscito a dare una solidità all’Inter, ma […]Intervenuto in diretta durante Sky Sport 24, il giornalista Andrea Paventi ha provato ad analizzare il periodo difficile che sta vivendo l’Inter dopo la pesante sconfitta per 3-0 nel derby contro il Milan: “La crisi dell’Inter, in questo momento, ha 3 volti: Roberto Mancini, allenatore che ha la responsabilità. E’ riuscito a dare una solidità all’Inter, ma dalla partita con la Lazio ha provato a cercare un’Inter diversa, col risultato però di perdere completamente l’equilibrio. La squadra ha perso la sua anima combattiva e il Mancio deve riuscire a trovare le chiavi per risolvere questa crisi. Non bisogna minimizzarla perché c’è stata un’inversione di tendenza totale.
Il secondo nome è quello di Mauro Icardi; l’attaccante nelle ultime partite ha giocato poco e deve ritornare al centro dell’attacco per l’Inter, anche perché grazie all’innesto di Eder possono crearsi ancora più occasioni. E’ un killer dell’area di rigore ma non riesce a dare una mano alla manovra della squadra nerazzurro.
Infine c’è il centrocampista Marcelo Brozovic, uno che per due mesi è migliorato tantissimo e si è pensato che potesse prendere in mano il centrocampo dell’Inter, toppando alla grande le ultime partite. Ha bisogno di fare un salto di qualità e di personalità, nel derby abbiamo visto il peggior Brozovic della stagione“.