Paventi: “L’Inter non accetta i 20 milioni per Guarin”
Per acquistare nuovi giocatori bisogna fare cessioni importanti ma prima di fare cessioni importanti Mazzarri deve valutare l’intera rosa. Può essere sintetizzata così l’attuale situazione in casa Inter dove non sarà semplice far partire il mercato estivo per la stagione 2013-2014.
L’offerta arrivata dal Tottenham per Fredy Guarin non soddisfa pienamente quelle che sono le esigenze della Beneamata che valuta il calciatore circa 25 milioni di euro e che prima di perdere un giocatore così importante vorrebbe tutelarsi con la certezza dell’acquisto di un calciatore importante nel medesimo ruolo. Andrea Paventi, il giornalista di Sky Sport 24, ha così parlato dell’offerta dei londinesi per il centrocampista colombiano:
“L’Inter al momento sembra non voler accettare la proposta degli Spurs, ma riflette e cerca di capire se ci sarà un rilancio. La sensazione è che prima di accettare e di privarsi del colombiano, i dirigenti cercheranno di avere un’alternativa credibile in mano, per esempio Paulinho. Tutto sta nel capire come sarà investita la somma che arriverebbe da un’eventuale cessione. Se riesci a cedere il tuo giocatore per 25 mln e ne spendi 18-20 per Paulinho, avresti comunque un gruzzoletto per puntare magari su Basta, per sbloccare la trattativa con l’Udinese. Guarin è un giocatore dalle grandi potenzialità, ma non è detto che sia funzionale al gioco di Mazzarri”.