19 Gennaio 2019

Pea: “Farei di tutto per trattenere Icardi. Barella? In estate sarà pronto per il grande salto”

L'ex allenatore della Primavera nerazzurra si è sbilanciato anche sul futuro di Nicolò Zaniolo

Fulvio Pea, ex allenatore dell’Inter Primavera, è intervenuto nel Live Show di RMC Sport per commentare quelli che sono i temi più caldi in casa nerazzurra.

A partire dal futuro di Mauro Icardi: “Se farei di tutto per trattenerlo? Sì, è un ottimo giocatore, sa fare gol con continuità. È difficile sostituirlo, non si trova un altro come lui, ecco perchè fa gola a tutti i migliori club d’Europa”.

La stagione nerazzurra: “Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, la squadra gioca, è sempre equlibrata e si esprime al meglio. È terza in classifica, quindi in una posizione vantaggiosa. Peccato per l’eliminazione dalla Champions, peserà a livello economico nel futuro”.

Su Zaniolo:Ha dei margini di miglioramento incredibili. Si sta affermando in una maniera decisa e determinata dopo un’esperienza nel settore giovanile poco costante. Complimenti a questo ragazzo. Il suo ruolo ideale? Zaniolo deve essere libero, non tutti hanno la capacità di smarcarsi come lui tra le linee. È imprevedible e il calcio vive sui giocatori che rompono gli schemi”. 

E Barella? “Gli consiglierei di chiudere la stagione a Cagliari e fare il grande salto in estate, per essere dall’inizio protagonista con un club più importante”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA