“Peggior partenza dell’era Inzaghi”: il confronto con le altre tre stagioni
Il confronto con le altre tre stagioni
Oggi ad Appiano Gentile andrà in scena un vertice fra la dirigenza dell’Inter e Simone Inzaghi. Nessuno vuole fare drammi, visto che siamo a settembre e la classifica in Serie A è molto corta (i nerazzurri sono a -3 dal Torino capolista), ma ci si soffermerà nell’analisi di alcuni aspetti e numeri del primo scorcio di annata.
Fra questi – fa notare La Gazzetta dello Sport – ce n’è uno che spicca sugli altri: si tratta della peggior partenza dell’era Inzaghi in campionato. Nelle altre tre stagioni, infatti, i nerazzurri avevano sempre fatto meglio dopo cinque giornate rispetto agli attuali 8 punti: 15 punti e percorso netto nel 2023-24, 13 punti nel 2021-22 e 9 punti nel 2022-23, stagione quest’ultima nella quale il clima attorno a Inzaghi – di questi tempi – si fece molto pesante.
In particolare, rispetto all’anno scorso è evidente la differenza soprattutto nei gol subiti: solo 1 l’anno scorso (nello spettacolare 5-1 sul Milan), ben 5 oggi. Inzaghi lavorerà con la squadra al fine di cambiare atteggiamento e migliorare lo standard di rendimento di quattro giocatori che hanno deluso più degli altri.