20 Settembre 2017

Mercato – Goal.com: “Pellegri, l’Inter potrebbe riprovarci”

L'Inter quest'estate è stata a un passo dall'acquisto dell'attaccante. L'interesse non è per niente sfumato

Sembrava tutto fatto. Quest’estate l’Inter sembrava si fosse aggiudicata il talento italiano classe 2001 del Genoa per una cifra che fra bonus e commissioni varie avrebbe sfiorato i 60 milioni di Euro, una cifra record per uno della sua età. Ma l’affare saltò per due motivi principali, che Manuele Baiocchini ha riportato su Goal.com: “Un motivo puramente tecnico, perché essendo Pellegri minorenne l’Inter non poteva offrirgli  un contratto superiore ai 3 anni, che con i due anni di prestito al Genoa avrebbero fatto cominciare al ragazzo la sua avventura in nerazzurro con soltanto un anno di contratto, una condizione che non sarebbe stata l’ideale per una società che lo avrebbe pagato fior fior di milioni. L’Inter, in più, voleva inserire il difensore Andrea Ranocchia nella trattativa per così liberare un posto in difesa per l’eventuale sostituto e allo stesso tempo abbattere il monte ingaggi. Oltre a questi problemi, poi si è aggiunto il blocco imposto dal Governo Cinese, che ha complicato ulteriormente le cose, facendo così saltare definitivamente la trattativa“.

Ma l’Inter è ancora in corsa, anche se ha perso il suo iniziale vantaggio. Adesso c’è da battere la concorrenza della Juve, che è in ottimi rapporti con l’agente del calciatore, e il Milan, che si era interessato al giocatore ma dopo una campagna acquisti che ha fatto registrare un passivo da oltre 200 milioni non poteva aggravare ancor più il bilancio“.

Ma il talento di questo ragazzo sta comunque facendo il giro del mondo, e ben presto potrebbero inserirsi anche le big d’Europa, per questo ragazzo di soli 16 anni che ha già segnato una doppietta in Serie A“.

APRIL SUMMERS: CONGRATULAZIONI A ICARDI PER LE 150 PRESENZE