19 Novembre 2014

Problema liquidità per l’Inter? Si profila un triumvirato: ecco i dettagli

Pellegrini nuovo socio nell’Inter

Pellegrini nuovo socio nell’Inter

Pellegrini nuovo socio nell’Inter

L’Inter come l’antica Roma? Così pare secondo indiscrezioni confermate da più parti. Dopo il cambio in panchina con il ritorno di Roberto Mancini, a tenere banco in casa nerazzurra sono le finanze societarie che hanno urgente bisogno di essere rimpinguate. Per questo motivo il presidente dell’Inter Erick Thohir sta già cercando da diverso tempo un nuovo socio che immetta denaro fresco nelle casse nerazzurre.

Peraltro per la dovuta ricapitalizzazione né Moratti, né lo stesso Thohir hanno troppa voglia di mettere mano al proprio portafogli e anche le azioni di Pirelli e Tronchetti Provera sono ridotte al minimo. Ecco perché un nuovo socio rappresenterebbe una vera e propria manna dal cielo con Pellegrini indiziato numero uno per tornare all’Inter, con Thohir Moratti che gli cederebbero parte delle proprie quote dando vita così ad una sorta di triumvirato.

Inoltre, per non complicare maggiormente le relazioni all’interno delle stanze di potere nerazzurre, Pellegrini non acquisterebbe più del 10% delle quote. Affare questo che accontenterebbe tutti, ma ancora non c’è nulla di definito. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, anche perché Thohir domani tornerà a Milano.

LEGGI ANCHE – ICARDI: “NON CI ASPETTAVAMO IL CAMBIO IN PANCHINA”

LEGGI ANCHE – THOHIR SPIEGA I MOTIVI DELL’ADDIO DI MAZZARRI

Pellegrini nuovo socio nell’Inter