Inter News

100 anni di Peppino Prisco: le 10 frasi più belle del più grande interista

1/10

“Sono diventato appassionato di calcio e tifoso dell’Inter in una lontana domenica del 1929. Avevo poco più di sette anni e la sera, come tutte le domeniche, vennero a casa nostra gli zii Pasquale e Antonietta. Lo zio Pasquale, avvocato come mio padre, era socio vitalizio dell’Inter e, avendo l’Inter battuto quel pomeriggio il Milan sul campo di via Goldoni, arrivò a casa con un vassoio di paste Alemagna comprate nel negozio di via Orefici, dicendo che non si poteva non festeggiare una vittoria così importante”

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Redazione Passione Inter

View Comments

  • avete dimenticato

    il Milan due volte in B una gratis l'altra a pagamento

    e poi se do la mano ad un milanista poi mi conto le dita ad uno Juventino me le lavo

    ecc ecc sempre tra di noi Peppino Prisco

    • Sono così tante che servirebbe un libro. Una persona del genere manca non solo a tutti noi ma al calcio italiano.

    • Non è facile selezionare le migliori 10 frasi dell'Avvocato :) ne ha dette così tante che potremmo scriverci un libro..

  • Sono Juventino ma Peppino Prisco lo ricordo come una delle persone più argute e divertenti. Fra le sue 10 frasi avrei sicuramente messo questa:
    "Quando stringo la mano ad un milanista dopo me la lavo subito, quando la stringo ad uno juventino dopo controllo ci siano ancora tutte le dita"....un grande.

    • Oggi un personaggio così non potremmo più permettercelo, troppa polemica. Il calcio viene vissuto male..

    • ...è il contrario: "quando stringo la mano ad un milanista, poi me la lavo. Quando stringo la mano ad uno juventino, poi mi conto le dita"!!!

  • Come non ricordare con Sommo Piacere l’avvocato Peppino Prisco…Principe del Foro e di un arguzia tale che le sue frasi fanno storia. Peccato che fosse interista ma..nessuno è perfetto…ah.ah.ahhh . Il mio augurio è che riposi in pace e che in paradiso non abbia trovato un San Pietro bianconero e/o peggio rossonero. Caro avvocato mi sono permesso delle battute che non sono solo una milionesima parte della sua immensa e costante ironia da uomo di Coltura quale Lei era.