Per il dopo Icardi le ipotesi sono numerose: da Zapata a Insigne, pro e contro di tutte le piste percorribili
Uno degli ultimi noti spuntati per sostituire Icardi è quello di Cavani, ormai in rottura con il PSGLo scambio con Dybala
“Scambio con la Juve” suona strano e la fattibilità dell’affare resta poco concreta. Stabilire quale sarebbe il conguaglio tra le parti è complesso. I bianconeri risolverebbero il problema tattico e di morale con Dybala, fuori dai piani di Allegri e infelice per il poco minutaggio stagionale. Dall’altra sponda del derby d’Italia, Icardi sarebbe il “Benzema” perfetto per fare da spalla a Ronaldo. L’Inter perderebbe una boa in mezzo all’area, guadagnando un calciatore duttile e pronto a svariare. La Joya, infatti, darebbe diverse soluzioni: sia come punta, ma anche dietro a Lautaro Martinez.
Lo scambio con Insigne
L’ipotesi è molto remota, essendo semplicemente una supposizione di molti. Lo scambio Insigne-Icardi resta, comunque, da inserire nella lista di possibilità per l’eventuale dopo Maurito. Da bollare come suggestione, l’affare metterebbe a tacere critiche e casi mediatici per entrambi i calciatori. Il napoletano è stato, recentemente, oggetto di fischi e con la piazza partenopea non vive un rapporto costante e felice. Il feeling tattico con Ancelotti non esattamente idilliaco potrebbe allontanare definitivamente l’esterno italiano da Napoli. De Laurentiis ha inseguito Icardi nell’estate della cessione di Higuain alla Juventus, riscontrando secchi no da parte di società e calciatore. 70 milioni circa il prezzo di Insigne e un ingaggio da 5 milioni, con queste cifre lo scambio non sembra impossibile. Bisogna dire che i nerazzurri ci guadagnerebbero un ala di un certo spessore, ma sarebbero costretti a tornare sul mercato per cercare un’altra punta centrale.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com