Per la qualità a centrocampo si cerca Lodi e per la difesa spunta il nome di…
A poche ore dall’inizio ufficiale della sessione di mercato di gennaio, l’Inter ha già individuato le pedine che potrebbero rinforzare lo scacchiere di Stramaccioni, ecco dunque le possibili mosse per i prossimi giorni.
Il primo acquisto, ormai praticamente perfezionato, sarà quello di Tommaso Rocchi, un’operazione voluta dalla società per la bontà economica della soluzione ma che, ai più, fa storcere il naso. L’attacco, con l’innesto dell’ex Empoli, dovrebbe essere un reparto completo su cui non si lavorerà più. Diverso il discorso per il centrocampo, dove è necessario fare quel salto di qualità arrichendo la rosa con un regista o comunque un centrocampista dai piedi buoni. Secondo la Gazzetta dello Sport il nome più caldo sarebbe quello di Francesco Lodi del Catania, centrocampista dai piedi buoni che potrebbe colmare quello storico vuoto in quella posizione del campo da parte dei nerazzurri, L’Inter preme per un prestito con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni ma Pulvirenti non vuol lasciare partite nessun big, dunque per convincere il patron rossazzurro è necessario rilanciare.
Sempre calda e complicata la pista Paulinho mentre altri nomi possibili potrebbero essere quelli di Fernardo del Porto e Meireles del Fenerbahce. In proiezione futura invece l’Inter ha messo gli occhi su Riccardo Saponara, talento cristallino dell’Empoli, su cui si profila un duello con la Juve.
Infine per la difesa spunta il nome di Ezequiel Schelotto, ormai in rotta con l’Atalanta, potrebbe essere un terzino appetibile per gli uomini mercato nerazzurri e andrebbe a rimpolpare la colonia argentina.