Per Moratti la Presidenza dell’Inter è diventata una necessità
È ormai tutto pronto per l’arrivo a Milano di Erick Thohir; il magnate indonesiano sbarcherà nel capoluogo lombardo la prossima settimana e non in occasione di Inter-Livorno, come invece si pensava in un primo momento
Sarà una settimana storica per l’Inter e, secondo quanto riportato da Sportmediaset, il magnate indonesiano chiederà ancora a Moratti di rimanere Presidente. Il ruolo di Moratti in questo momento è assolutamente decisivo; con lui Mazzarri si sente al riparo da tutto e da tutti. Non a caso Moratti in queste settimane sta seguendo la squadra con ancor più attenzione e cura rispetto alle passate stagioni; l’intento dell’attuale Presidente è quello di tenere alta la concentrazione della squadra, facilitando in questo modo anche il compito del tecnico toscano; da qui dunque la necessità da parte di Moratti di rimanere Presidente dell’Inter anche dopo la formazione del nuovo consiglio di amministrazione che sancirà l’ingresso a tutti gli effetti della cordata indonesiana.
Chiaramente non è possibile sapere in questo momento se Moratti sarà Presidente dell’Inter solo fino al termine della stagione o anche in futuro, nel segno di una gestione davvero condivisa della società. Nel frattempo però la Presidenza nelle mani di Moratti sta diventando una vera e propria necessità.