8 Luglio 2024

Perché l’Inter dovrebbe RIPRENDERE Pirola (e perché no)

Pro e contro del suo ritorno in nerazzurro

PERCHÉ NON RIPRENDERE PIROLA

Se economicamente e tatticamente Pirola potrebbe essere un colpo sensato, dal punto di vista tecnico i dubbi sono diversi. Il difensore viene da una stagione negativa che va oltre la sola retrocessione, con un reparto difensivo in grande difficoltà, tanto da essere costretto a due acquisti un po’ disperati come Manolas e Boateng nel mercato di gennaio.

Se la Salernitana si aspettava un passo in avanti, visto l’investimento fatto, Pirola non ha di certo risposto positivamente. Difficile, pertanto, pensare che al momento attuale possa essere un giocatore pronto a essere impiegato in una squadra del livello dell’Inter.

Certo, sarebbe una riserva (con anche la speranza di riavere Buchanan a pieno regime il prima possibile), ma la stagione dell’Inter sarà lunga e piena di partite. In questo senso, tutti dovranno dare il loro contributo e, non a caso, Inzaghi ha sempre fatto capire di volere due giocatori per ogni ruolo.

Ecco, il dislivello tra Pirola e gli altri uomini a disposizione in difesa rischia di essere troppo ampio, costringendo il tecnico a soluzioni alternative, che renderebbero minimo il contributo del classe 2002 e che, soprattutto, potrebbero affaticare gli altri elementi in rosa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.