Perché Thuram può perdersi l’inizio della prossima stagione con l’Inter
L'annuncio dell'attaccante in conferenza stampa
Non giungono grandi notizie dalla Francia in vista della prossima stagione per l’Inter. Quest’oggi, infatti, Marcus Thuram è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla super amichevole con la Germania. Dopo aver commentato il caso Acerbi, l’attaccante nerazzurro ha dato la sua disponibilità a partecipare la prossima estate alle Olimpiadi con la Nazionale Francese.
Il rischio per l’attaccante, dunque, sarebbe quello di giocare per due competizioni internazionali di fila: prima l’Europeo di Germania da 14 giugno al 14 luglio e poi le Olimpiadi di Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Uno scenario che obbligherebbe il ragazzo a prendersi un periodo di riposo solamente nel mese di agosto, costringendo l’Inter a rinunciare al suo attaccante nei primi match della prossima Serie A che prenderà il via ufficiale il 17 agosto 2024.
Questa l’apertura di Thuram alla Francia U23 (composta da un massimo di tre fuoriquota) guidata da Thierry Henry: “So che è un grande motivo di orgoglio per qualsiasi giocatore francese giocare alle Olimpiadi. Poi c’è un allenatore che è Thierry Henry e che farà la sua lista. Se sarò chiamato risponderò, ma non mi candiderò pubblicamente per farlo“.
Il centravanti, infine, ha parlato anche della sua prima stagione all’Inter: “Questa è la mia seconda stagione da numero 9, nella prima ho giocato da solo in attacco. All’Inter ho imparato a giocare in coppia con Lautaro. Il mio gesto in Champions League contro Savic? E’ stato un gesto che non doveva essere fatto ma no, non avevo paura del VAR. A Madrid è stata una serata complicata perché non è bello essere eliminati in Champions League. Adesso vogliamo vincere lo scudetto”.