Perico: “Inter? Non partiamo battuti”
Anche per il Cagliari continua la marcia di avvicinamento al match di domani e i motivi di curiosità non mancano essendo la partita contro l’Inter anche il primo match del neo tecnico Ballardini sulla panchina dei sardi. A parlare di questo e non solo è Gabriele Perico, ormai già da due anni in maglia rossoblu. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa, prontamente riportate dal sito ufficiale della squadra cagliaritana.
QUANTI ALLENATORI – Il primo pensiero non può che essere dedicato al recente avvicendamento sulla panchina rossoblu che ha portato a quattro il numero degli allenatori che hanno guidato la compagine sarda negli ultimi due anni: “Ognuno con il suo carattere e la propria visione tecnica del gioco del calcio; alcuni più presenti con la loro voce durante le sedute di allenamento altri più taciturni ma, comunque, tutti egualmente preparati. Ciascuno di loro mi ha consentito dei minutaggi, a volte consistenti altre volte meno, in un campionato di Serie A, che per chi fa la mia professione coincide con il massimo delle aspirazioni”.
PROBLEMI OFFENSIVI – I sardi stanno attraversando un brutto momento in fase realizzativa ma Perico sdrammatizza: “Penso che prima o poi i miei colleghi del reparto avanzato si sbloccheranno: e’ sempre stato così si passa da momenti in cui sotto porta è tutto facile ad altri in cui le cose si complicano terribilmente. Ma, ripeto, prima o poi ci sbloccheremo”.
IL MATCH DI DOMANI – Mancano poche ore alla sfida contro i nerazzurri e il difensore prova a caricare i suoi: “L’Inter viene da un periodo non felice, almeno per quanto concerne il campionato, ma ha dimostrato con le ultime prestazioni di essere sulla strada di un prepotente recupero. Il riavere poi a disposizione tanti uomini assenti per infortunio nella parte iniziale del torneo costituisce, per loro, un’ ulteriore spinta positiva. Ritengo comunque che la partita sarà difficile per entrambi e sicuramente noi non partiamo battuti“.