Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia e storico dirigente del Palermo, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della situazione delicata venutasi a creare in casa Inter per la mancata alchimia tra Antonio Conte e Christian Eriksen.
Perinetti ha dichiarato: “Eriksen ha qualità importanti, è un ottimo calciatore. Tuttavia non sta riuscendo ad esprimerle. Non so se sia il campionato a cui non riesce ad adattarsi oppure l’Inter in cui non si è inserito, ma tutti si aspettavano qualcosa di diverso da lui. Pensavamo di trovare un fantasista classico, estroso, che ti risolve le gare più rognose con una giocata di classe. Ma lui non è questo tipo di calciatore: ha un’ottima tecnica, velocità di pensiero ed è un ottimo tiratore di calci piazzati e da fuori area. Ma non è il classico 10″.
“Non dico che non sia un giocatore adatto a Conte, semplicemente è un calciatore diverso da quello che si aspettava l’immaginario collettivo. Potrebbe anche diventare un buon centrocampista centrale, ma non ha doti da incontrista. E, probabilmente, non è nemmeno pronto lui ad abbassarsi tanto lontano dalla porta. E quindi vive in un limbo che lo sta condannando ad un ruolo da comprimario”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Il regista nerazzurro di nuovo in campo titolare
Il tecnico della Roma parla di due giocatori sul mercato
L'arrivo di Oaktree ha portato una ventata di novità nelle strategie dell'Inter per quanto riguarda…
Lo scenario di mercato
Entra e clicca sul link per interagire con noi