Perisic si scatena nei secondi tempi: 16 gol su 22 nella ripresa. Negli ultimi 15′ di gioco…
L'esterno croato ha realizzato 16 gol nei secondi tempi e ben 10 negli ultimi 15'Uno dei calciatori copertina dell’Inter di Luciano Spalletti è senza ombra di dubbio Ivan Perisic. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, esiste una particolarità nella carriera nerazzurra del croato: vale a dire i gol realizzati nella ripresa. In tutto, in campionato, ne ha segnati 22 e ben 16 sono arrivati dopo l’intervallo, vale a dire il 73%. E 10 di questi, quindi quasi la metà del totale, nell’ultimo quarto d’ora. Sono troppi per essere un caso. E, infatti, la spiegazione è semplice: il suo fisico. Perisic è un atleta straordinario e tra le sue doti c’è proprio la resistenza.
Segnando molto spesso nei secondi tempi, Perisic è risultato spesso decisivo: ben 15 dei suoi gol finora hanno consentito all’Inter di collezionare 23 punti in classifica, in pratica più di un punto a gol. In questa stagione inoltre, quando non è riuscito ad andare a segno, l’esterno croato ha fornito assist ai compagni: cinque in totale, quattro per Mauro Icardi e uno per Matias Vecino. Nei primi due campionati giocati nella Milano nerazzurra, l’ex calciatore del Wolfsburg aveva messo insieme 16 assist: cinque nella prima stagione e undici nella scorsa.
Il Corriere dello Sport si sofferma anche sull’importanza di alcuni gol messi a segno da Perisic: ad esempio quello segnato per il 2-1 contro la Juventus l’11 settembre 2016. La zampata del 2-2 nel derby con il Milan del 20 novembre 2016 e la doppietta in rimonta a Udine dell’8 gennaio 2017.
LEGGI ANCHE – Icardi: “Io interista da sempre! Diatriba con la Curva? Penso che…”
LEGGI ANCHE – Thohir, è sempre meno Inter: cessione quote in vista?
WANDA NARA, ECCO IL NUOVO TATTOO PER CELEBRARE L’AMORE CON ICARDI