9 Dicembre 2018

Personalità, Skriniar ed Epic Brozovic: la gara con la Juventus dà certezze all’Inter. E con il PSV c’è il fattore San Siro

L'analisi de La Gazzetta Sportiva sulla situazione nerazzurra

La gara contro la Juventus da buttare ha probabilmente solo il risultato o poco più. La Gazzetta Sportiva sottolinea l’importanza della gara svolta dall’Inter lo scorso venerdì in casa dei bianconeri ed estrapola quattro punti da cui ripartire per il futuro.

PERSONALITÀ – Rispetto allo scorso anno questa squadra è cresciuta moltissimo. L’Inter ha trovato la personalità di rispondere colpo su colpo alle offensive dei bianconeri, che sono la squadra più forte d’Italia. Il cuore della questione sta nella percentuale del possesso palla: presentarsi a Torino e strappare il 50% di esso non è facile.

EPIC BROZOVIC – Centrale nel gioco di Spalletti è ed è stato Marcelo Brozovic: le azioni nerazzurre passano da lui, così come il possesso palla. Addio ad alti e bassi, addio a rendimento oscillante. Ora i limiti di Epic Brozo, soprattutto a livello mentale, sono stati superati. Da quando Spalletti gli ha trovato il ruolo adatto, lui ha sbagliato pochissime partite ed è diventato imprescindibile per l’economia della rosa interista. Soprattutto se si conta l’assenza dell’altro leader Radja Nainggolan.

SUPER SKRINIAR – Il difensore slovacco ha superato indenne il test CR7. La partita contro la Juventus era partita male, subendo un numero dallo stesso portoghese, ma poi è andata in crescendo fino ad arrivare alla dimostrazione che Skriniar, con gli impegni più grandi, ci si sa relazionare alla grande. In questi primi mesi ha sbagliato solamente la gara d’andata contro il Barcellona. Il richiamo dei catalani e del Manchester United si farà sentire sul mercato, l’Inter resisterà?

SAN SIRO – Anche contro il PSV Eindhoven ci saranno più di 65mila tifosi a riempire lo stadio: numeri in linea con i match contro il Barcellona ed il Tottenham in casa. Tra le mura amiche i nerazzurri hanno subito solamente una sconfitta stagionale, quella contro il Parma, poi hanno sempre vinto o pareggiato.

LEGGI ANCHE – MERCATO: ECCO CHI E’ BOUZOUKIS, IL MODRIC DEL FUTURO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – PERCHE’ STO CON SPALLETTI (PER ORA)