Peruzzi: “Bravo Inzaghi ma per la Champions sarà dura. Derby di Roma più sentito di quello di Milano. Buffon? Lui sa quello che deve fare”
Il club manager della Lazio è stato intervistato da Mohamed Hosny Almahmoudy, presentatore del programma "Il calcio" in onda sul canale egiziano "On Sport"Nel novero dei migliori portieri italiani di sempre, Angelo Peruzzi ha ottenuto i maggiori successi con la maglia della Juventus, conquistando tre campionati di Serie A, due Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Coppa UEFA. Dopo aver difeso per 301 volte la porta della Juventus, passa all’Inter nella stagione 1999-2000 per la cifra di 28 miliardi di lire seguendo il suo allenatore Marcello Lippi. In maglia nerazzurra offre un rendimento molto alto e colleziona 33 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. A fine stagione, Sébastien Frey fa ritorno all’Inter e Peruzzi viene ceduto alla Lazio. In nazionale ha totalizzato 31 presenze, disputando l’Europeo 1996 da titolare, l’Europeo 2004 da terzo portiere e il vittorioso Mondiale 2006 da secondo.
Fama che lo incorona tra i più grandi non sono nel palcoscenico calcistico italiano ma anche di quello mondiale. Il club manager della Lazio è stato infatti intervistato da Mohamed Hosny Almahmoudy, presentatore del programma “Il calcio” in onda sul canale egiziano “On Sport”, per discutere dei temi più caldi di questa Serie A che sta per concludersi.
– Il passato nelle due squadre della Capitale:“Quando giocavo a Roma, la squadra era molto forte mentre la Lazio era più debole. I biancocelesti hanno vissuto momenti difficili. Ora entrambe le squadre sono valide. La Lazio è diventata una squadra forte che può dire la sua anche in Europa. In questa stagione giochiamo tutte le partite con il 3-5-2. Bravo Inzaghi a rendere speciale la squadra con questo modulo”.
– La lotta per la Champions League: “Abbiamo perso e pareggiato diverse gare ultimamente. Forse perché siamo stanchi di giocare 3 gare in una settimana. Ora la nostra attenzione è tutta focalizzata sul qualificarci per la Champions League. La lotta è bella forte perché ci sono 4 squadre in competizione per 2 posti: Lazio, Roma, Inter e Milan”.
– Le differenze tra il derby di Roma e quello di Milano: “A Roma si inizia a parlare del derby un mese prima della partita e si continua fino al mese successivo. La gente a Roma vede il derby in modo diverso rispetto alla gente di Milano”.
– Secondo Peruzzi Alisson è il portiere più forte della Serie A: “Alisson è fantastico, molto bello da vedere in azione.L’anno prossimo tutti i grandi club in Europa lo vorranno e il mercato per la Roma sarà duro. Strakosha è un giovane portiere, ha dei difetti ma abbiamo fiducia in lui”.
– Il ritiro di Buffon: “Solo lui sa se il suo corpo vuole allenarsi e giocare oppure no. Quando sento che il mio corpo non vuole più allenarsi decido di andare in pensione, se non sente che è ancora giunta l’ ora dovrebbe continuare”.
– La lotta scudetto: “E’ ancora tutto da decidere. Sarà il campo a dire chi la spunterà. Juventus e Napoli vincono sempre. I bianconeri potrebbero anche superare quota 100 punti in campionato”.
Rileggi la conferenza stampa di Luciano Spalletti: “Dobbiamo migliorare ancora. E Rafinha…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
PERISIC, QUANTI GOL D’AUTORE! ECCO LA TOP10 DELLE RETI DEL CROATO