Con l’infortunio di Marko Arnautovic, la gestione dei 3 attaccanti rimanenti sarà fondamentale per Inzaghi. In particolare, quella del proprio capitano e leader tecnico, Lautaro Martinez, al quale il tecnico non ha mai rinunciato fin qui dal primo minuto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha già in mente un piano per permettere all’argentino di rendere al meglio, senza dover rinunciare a lui, nonostante i tanti impegni. Il riposo del Toro è così pensato: niente panchine per recuperare le energie, ma piuttosto sostituzioni “protettive”.
Ora, con l’assenza di un quarto attaccante, questi cambi a gara in corso dovranno subire delle modifiche. Lautaro Martinez, infatti, vedrà crescere il suo minutaggio e sarà costretto a rimanere in campo più a lungo.
Inzaghi fa bene: l’Inter non può rinunciare al suo capitano in attacco, anche nelle giornate più appannate. Trovare un modo per affaticarlo il meno possibile non sarà facile e anche l’argentino dovrà fare la sua parte, capendo come gestire al meglio le proprie energie.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone