MERCATO – Ecco i piani di Ausilio per l’ultimo mese di mercato
Piero Ausilio è ancora al lavoro per migliorare la rosa di Mazzarri.
Il mercato nerazzurro procede a passo spedito ma non è ancora finito. Il mese di agosto sarà comunque fondamentale per portare a termini un lavoro egregiamente cominciato nei mesi di giugno e luglio. Come racconta SkySport, l’Inter e il suo ds Piero Ausilio dovranno occuparsi ora principalmente delle cessioni. Una delle più impellenti è quella di Hugo Campagnaro, ormai ai margini della rosa. Su di lui vi è l’interesse di molti club, ma soprattutto a farsi vivo è stato il Palermo. Destinazioni però ancora non molto gradite dal giocatore.
La partenza dell’argentino potrebbe liberare una casella nel reparto difensivo, ma prima di comprare serviranno anche altre cessioni. Gli esuberi ci sono anche in mezzo al campo: Saphir Taider ed Ezequiel Schelotto potrebbe trovare posto al Southampton, mentre più difficile si preannuncia l’addio di Zdravko Kuzmanovic.
Il trasferimento per eccellenza però sarebbe quello di Fredy Guarin: i 18 milioni di euro che chiede l’Inter farebbero fare un gran salto di qualità al mercato in entrata dei nerazzurri. In tal caso si che potrebbe arrivare l’ala offensiva sognata da Mazzarri, e dai tifosi.