Ausilio: “Osvaldo libero di andare dove crede, Touré quasi impossibile che arrivi”
Ospite di Intechannel, Piero Ausilio si concede ai tifosi nerazzurri rispondendo alle tantissime domande che il popolo interista gli rivolge. Queste le sue parole:
Shaer, Konoplyanka e Khedira in scadenza a giugno, un pensierino? “Sono tre ottimi giocatori, un po’ esosi. Konoplyanka è un’opportunità, ma arriva da una situazione particolare, strana, ha un contratto in scadenza ma non sa se andar via. E’ un’opportunità. La Roma su di lui? Sabatini è bravo a interessarsi a tre o quattro giocatori ma ne poteva prendere solo uno. Lui è bravo”.
Cosa pensi di Murillo per la prossima stagione? “Se ne pensassi male sarebbe grave . Non è ancora un acquisto, è un po’ più che un interesse. Se non fossimo convinti non saremmo qui a parlarne. Ricorda Cordoba, è aggressivo, veloce e ha un buon piede. Può giocare in una difesa a 4 o a 3, non è altissimo ma molto esplosivo. In tante cose ricorda Ivan, ma ognuno ha le sue caratteristiche che lo contraddistinguono. Anche per lui Cordoba è un punto di riferimento, gli auguro di fare la metà di Ivan”.
Ma l’Inter a giugno potrebbe tentare l’assalto a Dybala? “Penso sia un’operazione difficilissima, perché il Palermo vende bene i propri gioielli. Non sarà per chi la volesse fare un’operazione facile. Ottimo giocatore, lo conosco da tempo, l’avevo cercato ma non aveva il passaporto. Anche al Palermo è stato tesserato da extra UE. All’epoca giocava in B, era extra comunitario, non era pronto per essere titolare e sacrificare uno slot per un ragazzo di grandi potenzialità non era facile. Poi speravamo in certe condizioni e quando è stato definito il suo passaggio al Palermo i numeri erano cambiati”.
Come e soprattutto quando è nata la trattativa Shaqiri? “Con il Bayern verso la fine dell’anno, con l’entourage del giocatore, stessa famiglia, tre anni fa. Il fratello era stato qui, poi si è ricordato dei discorsi che abbiamo fatto prima che Shaqiri andasse al Bayern, non era ancora un giocatore affermato. Abbiamo mantenuto i rapporti, così è stato più facile riprendere i discorsi. A novembre ne abbiamo parlato un po’, più o meno quando è arrivato Mancini. Lui mi aveva fatto capire che voleva un certo tipo di giocatore e abbiamo messo un po’ di nomi sul tavolo. Il mister mi ha detto che gli piaceva ed è iniziato l’approccio”.
Si dice che Lavezzi sia stato bloccato per giugno, è vero? “Non è vero, è un giocatore che è sempre piaciuto, in passato prima del PSG c’è stata la possibilità che arrivasse. Non si può discutere, ma so che gioca per una squadra importante e la realtà mi porta a dire che è molto difficile. Poi, l’impossibile nel calcio esiste solo per Cristiano e per Messi”.
Può ufficializzare entro sabato la cessione di Osvaldo? “I tempi non li conosco, c’è stato questo interesse del Boca ma è una cosa che sta portando avanti il calciatore. Se avrà piacere di andare lì per questi 5 mesi, visto che non è di proprietà dell’Inter e l’ultima parola spetta al Southampton, potrà farlo. Gli abbiamo dato disponibilità di trovare la sistemazione che ritiene migliore, in piena armonia. Se tornare a Buenos Aires lo rende felice mi fa piacere. Non tornerà dopo 4 mesi in Argentina perché non è nostro, è tesserato con noi fino al 30 di giugno e dal 1° luglio tornerà a essere un calciatore dei Saints”.
Ci sono possibilità che Touré venga all’Inter? “Yaya Touré è una cosa veramente grande, non impossibile ma quasi. Ma abbiamo la fortuna di avere un allenatore che è stato con lui qualche anno, se c’è una possibilità attraverso Mancini cercheremo di giocarcela, ad oggi è quasi impossibile. Giocatore che non si può discutere, ma credo lo sappiano anche al City. Possiamo solo limitarci a dire che piace, siamo ai limiti dell’impossibile e per noi rappresenterebbe qualcosa di straordinario. Non dico no perché non mi piace farlo”.
LEGGI ANCHE: AUSILIO: “CASSANO NON ARRIVA, SENZA CHAMPIONS ANDRA’ VIA UN BIG”
LEGGI ANCHE: GDS : “BROZOVIC IL TUTTOCAMPISTA CHE STREGA L’INTER”
Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!