IBT – PIF pronta ad acquistare l’Inter per circa 1 miliardo di euro: qual è la verità?
Secondo la testata statunitense, nei prossimi giorni ci sarà il passaggio di consegna da parte di SuningPIF-Inter: una storia mai finita. Nelle ultime settimane sembravano essersi definitivamente spente le voci su una possibile acquisizione del fondo saudita del club nerazzurro ma invece non è cosi. Nella giornata di ieri l’International Business Times (testata giornalistica di New York che si occupa di imprese e storie imprenditoriali) ha lanciato la notizia secondo cui nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale, da parte di Suning, della cessione dell’Inter a PIF per una cifra vicina a un miliardo di euro.
Nell’articolo si parla addirittura di carte legali nella sede dell’Inter pronte a essere firmate ma la realtà sembra essere un’altra.
La smentita
Nella serata di ieri il giornalista Ben Jacobs di CBSSports, in contatto con fonti vicine a PIF, ha smentito categoricamente la notizia lanciata da IBT aggiungendo che Suning preferirebbe cedere delle piccole quote a degli investitori e non di certo cedere la maggioranza. Questo il Tweet ufficiale del giornalista statunitense:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JacobsBen/status/1475952771371253761″]