Pimienta, il primo allenatore di Icardi al Barcellona: “Non me lo aspettavo a questi livelli, ora è uno dei migliori 9 al mondo. Ecco chi è il suo erede qui”
L'attuale tecnico del Barcellona B ripercorre le tappe più importanti dell'esperienza blaugrana del capitano nerazzurroMauro Icardi torna a sfidare il passato. Dopo l’esperienza nel settore giovanile blaugrana, il capitano nerazzurro è pronto a tornare al Camp Nou per cercare ancora una volta di trascinare l’Inter verso un risultato storico.
Icardi è arrivato in Spagna nel 2008 ma il suo adattamento al calcio spagnolo è stato complicato: l’attaccante argentino ha trovato difficoltà nell’adattarsi anche perché la sua famiglia si è fermata a Las Palmas. Nonostante questo a Barcellona è emerso subito il suo talento e Mauro è stato subito promosso nelle giovanili. Lì ha trovato Javier García Pimienta che ha ripercorso ai microfoni del Mundo Deportivo le tappe più importanti dell’esperienza blaugrana del capitano nerazzurro.
Ecco le sue parole: “Ha avuto un brutto momento. Ha avuto sempre un potenziale enorme, ma gli è costato molto adattarsi. Pensavamo tutti che sarebbe diventato professionista, ma non mi sarei aspettato che potesse raggiungere questi livelli. Era un gran lavoratore, il tipico attaccante di alto profilo, simile a quello che ora potrebbe essere Rafa Mujica (classe ’98 del Barcellona B, ndr): molto combattivo, con un obiettivo, sa usare bene entrambe le gambe. Sono soddisfatto perché il mio lavoro con lui ha funzionato. È uno dei migliori “9” al mondo”.
LEGGI ANCHE — BARCELLONA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: C’E’ MIRANDA, PANCHINA PER RAFINHA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
ICARDI: “IL MILAN? ME LO ASPETTAVO UN PO’ PIU’ CATTIVO…”