Pinamonti: “Ho ricevuto i complimenti di Zhang e Ausilio. Corsa scudetto? Ecco come vedo l’Inter”
Nella prima squadra nerazzurra, l'attaccante classe '99 ha collezionato 5 presenzeEmergere nel calcio dei grandi non è mai facile. Andrea Pinamonti ha dimostrato di essere un’attaccante di razza purissima tra le fila delle giovanili nerazzurre, ma la serie A è tutto un altro mondo. Per trovare continuità ha dovuto lasciare la sua amata Inter. A Frosinone si sta pian piano prendendo la scena e l’obiettivo rimane sempre quello di tornare a casa, dalle parti di Appiano Gentile.
Il suo gol contro la Fiorentina s’è rivelato decisivo per le sorti dell’incontro: “L’ho rivisto tantissime volte. È stato – afferma Pinamonti a RMC Sport – un bel gol. Sono decisamente contento della mia prestazione, è iniziata nel migliore dei modi, anche in maniera inaspettata. Quando sono arrivato il mio obiettivo era fare il maggior minutaggio possibile.”
COMPLIMENTI NERAZZURRI “Ho sentito molti compagni nerazzurri con i quali ho mantenuto ottimi rapporti. Ho ricevuto un messaggio dal presidente Zhang e una chiamata dal direttore Ausilio.”
LOTTA SCUDETTO “Anti-Juve? In questo campionato ci sono varie squadre che stanno facendo molto bene. La Juve sta dimostrando di essere ancora una volta la favorita, ma Inter e Napoli possono darle filo da torcere. L’Inter è quella che può darle più fastidio.
ICARDI “Con quello che sta facendo Mauro sarebbe un sogno giocare con lui. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui, è grandioso quello che fa. Devo continuare a lavorare perché lui è il numero 9 più forte del mondo.”
FROSINONE-INTER “Titolare? Non lo so, adesso mi concentro con la Nazionale poi vedremo le scelte di Longo. Sono pronto però per giocare.”
LEGGI ANCHE – Il Senegal perde Keita Balde, l’interista non convocato per un motivo inconsueto
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!