Inter News

Pincolini, preparatore atletico: “Bastano un paio di settimane per rigiocare”

Tiene banco da ormai diversi giorni la questione legata alla ripresa degli allenamenti, compatibilmente con l’imprevedibile emergenza Coronavirus. Alcuni sostengono sia impossibile riprendere a giocare regolarmente, mentre altri hanno un punto di vista differente; tra questi ultimi, si fa spazio anche il pensiero di Vincenzo Pincolini, storico preparatore atletico, che ha detto la sua sulle pagine del Corriere dello Sport.

SDRAMMATIZZARE – Pincolini, in merito allo stop di due mesi per i calciatori, dice: “Facciamo una premessa: prima di tutto la salute, poi si può parlare del resto. Questo è il momento di pensare alla salute, dobbiamo ascoltare gli specialisti. In merito alle eventuali ripercussioni di una preparazione interrotta il mio slogan è: sdrammatizziamo”.

RIPRESA FACILITATA – Nonostante l’assenza dai campi d’allenamento, Pincolini ritiene che gli atleti si stiano allenando con regolarità: “Non giocheranno a calcio, non ci sarà allenamento col pallone, non faranno allenamenti insieme; ok, questi sono dati di fatto, ma i calciatori già adesso si tengono in condizione, me lo confermano quotidianamente i miei colleghi preparatori atletici. Credo che due settimane potranno essere sufficienti per arrivare ad una buona condizione fisica. Se ben fatte, bastano quelle”.

RAPIDITÀ – Infine, Pincolini sottolinea quanto sia importante per i calciatori concentrarsi su tipi di esercizi differenti: “Basta un terrazzo, e via di scatti, slalom, cambi di direzione. Fino ad oggi sono andati avanti con tapis roulant e cyclette, ora dovranno cercare di lavorare di più sulla rapidità e l’agilità: va bene anche andare su e giù per le scale. Se poi hanno un giardino di venti metri, meglio ancora”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Cesare Milanti

Recent Posts

Dove vedere Inter-Stella Rossa, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire la gara

4 ore ago

Bisseck: “Festa scudetto, cosa mai vista. A Dumfries piace sfidarmi”

Le parole del difensore tedesco a poche ore dal match

5 ore ago

L’Inter sul bomber dello Schalke: “Affare da almeno 10 milioni”

Sull'attaccante c'è anche la concorrenza della Juventus

5 ore ago

Inzaghi inquadra Zielinski: “Ha un profilo internazionale”

Il polacco ancora titolare in Champions League

5 ore ago

Addio UFFICIALE al Decreto Crescita: conseguenze immediate

Cosa cambia con l'addio alle agevolazioni fiscali

6 ore ago