È stato uno dei guru delle vittorie in Champions League del Real Madrid di Zinedine Zidane: Antonio Pintus ora è il preparatore atletico dell’Inter e domani nella capitale spagnola per la prima volta da avversario. Il suo metodo ha sempre funzionato e ha fatto volare i Galacticos nei tre anni in cui ha militato nel Real Madrid.
L’inizio però non fu semplicissimo: Pintus fu accolto con sospetto dai giocatori che non erano abituati ai suoi metodi da sergente. Piano piano però gente del calibro di Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos capirono l’utilità dei suoi allenamenti tanto che le sue corse nelle finali di Champions League per abbracciare i giocatori sono ancora nella mente di tutti.
Zidane con Pintus vinse un campionato e due Champions; proprio Antonio Conte lo volle a tutti i costi per la sua Inter e riuscì a portarlo a Milano come punto di partenza per i suoi successi. Ora il preparatore atletico del Real Madrid è Gregory Dupont, fidatissimo del tecnico francese. Ma domani gli occhi saranno tutti su Pintus che torna nella capitale spagnola da avversario.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai