12 Luglio 2014

PINZOLO LIVE – Partitella finita, autogol di Vidic. Il resoconto…

 

PINZOLO LIVE – Segui con noi la prima seduta giornaliera dei ragazzi!

11.20 – Primo gol di Vidic in maglia Inter, ma nella porta sbagliata. Il difensore segna nella propria porta e alza le braccia per sconforto, con un leggero sorriso. Finisce la partitella.

11.10 – Cambiati di squadra alcuni giocatori, Mazzarri prova diverse soluzioni e fa in modo di far giocare tutti con tutti. Le difese ora sono le seguenti:
-Arancione: Ranocchia-Andreolli-Juan Jesus
-Bianca: Sciacca, Vidic, Silvestre, Mbaye

11.00 – Tutto il gruppo, riunito, si cimenta in una partitella a due tocchi, volta a migliorare il possesso palla e la rapidità di gioco. Nel gruppo principale, che gioca contro Handanovic ma non ha un portiere, si vedono Ranocchia, Vidic e Juan Jesus nella difesa a 3, con esterni Dodò e Jonathan. Il centrocampo è formato da Obi e Kuzmanovic, con l’attacco tutto giovinezza Icardi-Bonazzoli.

10.55 – Si ricongiungono i due gruppi, Frustalupi distribuisce le pettorine.

10.45 – Provato schemi e azioni di difesa dai 3 contro 3, i ragazzi del gruppo difensivo si mettono a coppie e iniziano con i passaggi. Dagli spalti, un tifoso fa partire un applauso per Mazzarri, trovando il consenso della tribuna.

10.30 – I ragazzi fanno retromarcia ancora, di nuovo nel campo. Finalmente, si lavora col pallone.
Mazzarri insiste sul lavoro degli esterni, mentre Kuzmanovic traduce le istruzioni per Vidic.

10.25 – Dopo tanto potenziamento, mentre i portieri si allenano a parte, si ritorna nella parte esterna al campo. Esercizi di corsa, con skip e scatti.

10.00 – Continuano gli esercizi di potenziamento. Come previsto, M’Vila non si può allenare.

09.45 – Altri esercizi di corsa per la squadra, con aperture e chiusure. Poi i ragazzi tornano in campo, dove li aspettano esercizi di potenziamento con pesi e addominali.

09.40 – Subito stretching per i ragazzi, dopo cinque minuti di corsetta e andature varie.

09.35 – Inizia l’allenamento, discreta presenza di tifosi sugli spalti. Tenendo conto dell’orario e del fatto che è sabato mattina, buonissimo risultato. I ragazzi fanno un giro di campo e vengono sospinti da tanti applausi.
Subito dopo, si spostano alla destra del campo rispetto ai tifosi per esercizi di corsa e andature.

09.10 – Lo staff inizia a far entrare i primi tifosi, in coda dalle 8.50 per assistere alla seduta.

Follow @teo_ras