PINZOLO – Seconda amichevole stagionale: Inter-Vicenza 3-1
Nonostante le tante fatiche della dura preparazione “Mazzarriana”, una buona Inter piega il Vicenza in rimonta con il risultato di 3 a 1. Un buon test per gli uomini di Mazzarri che sopratutto nella prima frazione di gara hanno fatto vedere un buon possesso palla con rapide giocate di prima e con tanti inserimenti dei centrocampisti.
Dopo l’iniziale svantaggio realizzato da Giacomelli con un tiro dalla distanza che, complice la deviazione di Samuel, non lascia scampo ad Handanovic, la squadra nerazzurra reagisce e dopo appena un minuto trova il pareggio con l’ispiratissimo Fredy Guarin che sembra aver già trovato una condizione fisica accettabile. Il raddoppio arriva allo scadere della prima frazione e porta la firma del nuovo arrivato Ishak Belfodil che di testa non lascia scampo all’incolpevole Coser.
Nella ripresa il ritmo si abbassa e l‘Inter sfiora il terzo gol con Kuzmanovic che coglie un doppio palo con un bolide dalla lunga distanza. Il gol del 3 a 1, che chiude la partita, arriva a dieci minuti dalla fine del match e porta la firma di Alvaro Pereira che è rapido a ribadire in rete un pallone respinto dalla difesa vicentina dopo la deviazione di tacco di Mauro Icardi.
Un test positivo per la squadra nerazzurra che domani pomeriggio tornerà nuovamente in campo nell’amichevole contro il Feralpi Salò, squadra militante nel campionato di Lega Pro. Segui @antocarboni91