5 Dicembre 2016

Pioli e la ricerca dell’equilibrio: spazio al 4-4-2?

Il tecnico pare intenzionato ad accantonare l'attuale modulo per concentrarsi su un altro che gli possa garantire più copertura ed equilibri fra i reparti
udinese-inter

Subito dopo la partita vinta in casa contro il Crotone si era avuta la sensazione che il modulo dal quale potesse ripartire Pioli potesse essere il 4-4-2; sia perché è quello che garantisce più equilibrio e sia perché è quello che meglio si addice ai giocatori presenti nella rosa dell’Inter. Dopo un paio di prestazioni decisamente altalenanti, ecco che La Gazzetta dello Sport scrive dell’intenzione di Pioli di abbandonare il 4-2-3-1 per cercare fortune altrove: “Nella testa di Pioli potrebbe frullare questo progetto: Perisic seconda punta un passo dietro a Icardi, Joao Mario largo a sinistra e Candreva a fargli da contraltare sulla fascia opposta, davanti alla difesa due tra Brozovic, Kondogbia e Melo. Il grande escluso sarebbe Banega, ieri a parte per la contusione rimediata nel primo tempo di Napoli, il quale potrebbe andare incontro a un dicembre scarso di minutaggio”.

MIRANDA IN MEDIANA – Ma non è l’unica alternativa sulla lavagna di Pioli che, stando sempre alle parole della GdS, continua: “Per fornire un elemento di stabilità davanti alla difesa, nel caso in cui non convincesse fino in fondo la tenuta di Melo, ecco che potrebbe essere avanzato Miranda. Il posto del brasiliano verrebbe preso da Murillo al fianco di Ranocchia e di fianco a Miranda giocherebbero Brozovic e Joao Mario per garantire un appoggio a Icardi. Una terza via porta al 3­5­2 anche se fino al rientro di Medel gli uomini saranno contati”.

IL MEGLIO DI INTER-FIORENTINA