Pioli il primo indiziato, ma a giugno andranno via in 15
Il mercato estivo dell'Inter potrebbe essere una vera e propria ricostruzioneMorale a terra in casa Inter dopo il ko contro la Fiorentina. L’Europa League è ancora a portata di mano, grazie alla sconfitta del Milan contro l’Empoli. Come riporta Il Giorno, il sesto posto prevede i preliminari, mentre il quinto posto è troppo lontano al momento. Zhang ammira molto Pioli, ma salvo un finale stratosferico, il primo a lasciare Milano sarà lui. Il mercato estivo, però potrebbe portare ad una vera e propria ricostruzione, dove i partenti sono più di quelli che restano. Handanovic non è a livello dei grandi, Carrizo non ha mai dato sicurezze quelle poche volte in cui è intervenuto.
In difesa, Santon ha già le valigie in mano, Nagatomo resta sulla lista dei partenti, Ansaldi piace in Turchia, mentre Sainsbury non ha mai giocato, così come Andreolli. Murillo quando lo ha fatto, ha lasciato voragini agli avversari. Gli unici sicuri del posto sono D’Ambrosio, Miranda e Medel. Stesso discorso a centrocampo, dove Gagliardini e Joao Mario hanno la certezza di vestire il nerazzurro. Brozovic è, ormai, ai margini del progetto, Kondogbia ha perso quasi tutta la fiducia guadagnata nei primi mesi di quest’anno, Banega, arrivato a zero, potrebbe fare plusvalenza.
In attacco, Palacio e Biabiany diranno addio ai compagni, mentre Gabigol dovrebbe andare in prestito. Icardi, Candreva e Pinamonti resteranno in nerazzurro. Perisic, invece, per la dirigenza dovrebbe rimanere, ma le offerte estere potrebbero tentarlo a lasciare l’Inter.
CARESSA: “GRIEZMANN? LO CERCA UNA SQUADRA ITALIANA”