21 Dicembre 2014

Pioli in conferenza: “Non abbiamo saputo reggere il ritmo dell’Inter”

Al termine di Inter-Lazio, Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Vi riportiamo di seguito le dichiarazioni integrali dell’allenatore della Lazio: Quanto è mancato Biglia? E quali sono gli errori sui gol subiti? Abbiamo staccato troppo presto sul secondo gol ma non l’ho rivisto. Ci è mancato il fraseggio quando l’Inter ha alzato il ritmo, abbiamo fatto fatica. Stupito dalla disposizione dell’Inter? Ci aspettavamo il rombo e la conferma dello schieramento col Chievo, poi nel secondo tempo abbiamo ritrovato l’Inter su cui eravamo preparati. Felipe Anderson può insidiare Candreva? “Sono contento per lui, sta lavorando duro ed è il giusto premio. Quando rientrerà Candreva, tanto di guadagnato.”

Il mancato gioco dell’Inter nel primo tempo è un merito della Lazio o un demerito dell’Inter? Potevamo chiuderla nel primo tempo, poi l’Inter si è messa a posto e abbiamo sofferto.

DOMANDA DI PASSIONEINTER.COM: Rifarebbe il cambio Djordjevic-Klose col senno di poi? Klose era già ammonito ed era stanco, rifarei questo cambio. Come spiega la prestazione della Lazio del secondo tempo, visto che si è adattata a come avevate preparato la partita? “Nel secondo tempo l’Inter non aveva nulla da perdere e ha portato molti giocatori in attacco, la spiego così”