E’ stata un’uscita poco elegante quella di Stefano Pioli rilasciata pubblicamente ieri sera ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore del Milan, infatti, nei commenti del post-partita dopo aver perso per 0-1 a San Siro contro il Napoli dell’ex Gennaro Gattuso, ha difatti parlato spesso dell’Inter, quasi a voler trovare una giustificazione per non aver guadagnato alcun punto ieri sera ed essere scivolato a -9 punti dalla vetta. Parole che stridono con lo stile che l’allenatore aveva mantenuto per buona parte della stagione, ma che ieri poteva ampiamente evitare.
CLASSIFICA – “L’Inter è andata fortissimo dopo l’esclusione dall’Europa, ma noi non ci guardiamo né davanti né dietro e pensiamo a mettere in campo prestazioni migliori di quella di stasera. L’obiettivo è quello di fare più punti possibili”.
ASSENZE – “Quando sono numerose qualcosina perdi, stiamo parlando di giocatori che ci danno una qualità tecnica importante ed una presenza comunicativa, abbiamo perso tantissime partite senza centravanti, senza Ibra, Mandzukic e Rebic. La squadra va solo elogiata. Dentro l’area avversaria potevamo fare di più, ma le caratteristiche non si possono cambiare. Pensate all’Inter senza Lukaku, Lautaro e Sanchez, o la Juve senza Ronaldo e Chiesa. Abbiamo giocato a lungo senza Ibra e Rebic eppure siamo lì”.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A