20 Dicembre 2016

Pioli: “Domani conta solo vincere, anche giocando male”

Alla vigilia del delicato incontro tra Inter e Lazio, il tecnico nerazzurro ed ex di turno, Stefano Pioli, incontra la stampa in conferenza

Dopo aver centrato due vittorie consecutive in campionato contro Genoa e Sassuolo, l’Inter si sta preparando per affrontare il delicato match di domani sera contro la Lazio: una gara particolare per Stefano Pioli, la cui ultima esperienza, prima di approdare ad Appiano Gentile, è stata proprio sulla panchina della società biancoceleste.

Alla vigilia del match di San Siro, Pioli è pronto a rispondere alle domande dei giornalisti. Passioneinter.com seguirà in diretta la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

JOVETIC – “Le parole dell’agente? Se ne è parlato già abbastanza, non ho intenzione di parlare ancora di questa situazione. Dico solo che ho sempre convocato e convocherò sempre i giocatori che mi danno più affidabilità dal punto di vista fisico e mentale”.

ASSENZE IMPORTANTI – “Abbiamo degli equilibri da rispettare, ci mancano giocatori importanti ma ho la possibilità di schierare giocatori altrettanto forti perché al rosa è competitiva forti. Abbiamo un impegno molto importante e ci siamo preparati al meglio”.

TERZO POSTO – “La gara di domani è molto importante perché affrontiamo un avversario diretto, forte, che ha vinto 4 delle ultime 5 partite e che ci precede in classifica: tutte le volte che incontreremo avversari ai quali possiamo prendere qualche punto saranno sempre scontri fondamentali. Si tratta però dell’ultima partita dell’anno solare, non della stagione, ci saranno anche altre partite importanti. Credo al terzo posto perché questa squadra ha ampi margini di miglioramento, ma ora ho in mente solo una cosa: far bene domani sera”.

LAZIO – “La Lazio sta sfruttando al meglio il fatto di non avere impegni infrasettimanali nelle coppe, sarà una rivale per tutte le squadre che hanno come obiettivo l’ingresso in Europa. Alla Lazio ho trascorso due anni intensi, è stata un’esperienza importante ma in questo momento sono molto concentrato solo sulla gara di domani. Il passato è il passato, l’importante è il presente, che è un grande presente.”

QUALITÀ DEI SINGOLI – “Sono sempre determinanti le qualità dei giocatori, dobbiamo avere un’idea di gioco, una strategia, un modo di stare in campo da squadra che ci permetta di attaccare bene e di essere efficaci in fase difensiva. Chiaro che senza le giocate individuali poche squadre possono vincere una partita: noi abbiamo giocatori di qualità e domani saranno pronti per cercare di farci vincere la gara”.

MERCATO – “Io e la società abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare, ma bisognerà vedere cosa potremmo fare perché non bisogna dimenticarsi che c’è il FFP da tenere in grande considerazione. Se potremo migliorare la nostra situazione ci faremo comunque trovare pronti”.

CONTA IL RISULTATO – “Vincere giocando male? Sono i risultati che danno la classifica finale e che danno autostima e fiducia per crescere. Domani conterà solo il risultato, poi se giocheremo bene o male sarà una cosa secondaria”.

KONDOGBIA – “Io lo vedo convinto, positivo, voglioso di aiutare la squadra. Questa è la cosa che conta”.

MELO – “Ho saputo ieri sera della squalifica. La società si sta interessando di questa situazione e vedremo come agire. Parlerò col giocatore e chiederò spiegazioni circa l’atteggiamento irrispettoso”.

MEDEL – “Ho grande fiducia nelle sue qualità tecniche e morali, è un giocatore importante, mi auguro torni il prima possibile, proveremo a recuperarlo durante le festività natalizie anche se non siamo sicuri che possa essere a disposizione per la prima gara dell’anno contro l’Udinese”.

DIFESA E ATTACCO – “Io credo che i grandi numeri delle statistiche di queste prime 17 gare dicono che lo sviluppo della fase offensiva dell’Inter è positivo: per tiri in porta, supremazia territoriale, possesso palla, cross fatti siamo nei primi posti, ma possiamo concretizzare ancora meglio le nostre situazioni offensive. Io alla squadra sto facendo passare un messaggio: se non prendiamo gol è facile che vinciamo le partite perché abbiamo le qualità per segnare.”

Clicca QUI per tutte le news sulla Lazio

GABIGOL A LEZIONE DI ITALIANO