Stefano Pioli non ha ancora digerito la sconfitta nel derby (la sesta consecutiva), che ha regalato all’Inter il 20° Scudetto, tanto da mandare una stoccata ai nerazzurri in merito ai successi di questi ultimi anni. Queste le sue parole nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan:
“L’Inter è da 4 anni la squadra più forte del campionato, questo sicuramente. E ha vinto solamente 2 scudetti. Noi non siamo mai stati la squadra più forte del campionato. Abbiamo provato a lottare per le posizioni di vertice, ma non sempre ci siamo riusciti. […] Questo è il momento più vicino e anche il più doloroso Se potessi cambiare i risultati dei derby darei tutto quello che ho per poterli cambiare, ma purtroppo non si può fare”.
Il commento del tecnico rossonero, tuttavia, dimentica i tanti traguardi raggiunti dall’Inter in questi anni, con una bacheca che oltre agli Scudetti annovera anche Supercoppe e Coppe Italia a ripetizione. Senza dimenticare la finale di Champions League, raggiunta dopo un doppio Euroderby in semifinale, che ha certificato ulteriormente un dominio cittadino che va avanti da più di 10 anni.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone