20 Dicembre 2016

Pioli: “Mi bastano 3 colpi da 30 milioni”. Ecco chi sono gli indiziati

Le parole dell'allenatore dell'Inter fanno capire che manca davvero poco per diventare un top club. Ecco i nomi che potrebbero aiutarlo a compiere il grande passo
convocati inter

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli ha ammesso: “100 milioni da spendere sul mercato in estate? Preferirei acquistare 3 giocatori da 30 milioni ciascuno, uno per reparto, piuttosto che uno solo da 100. Non manca molto per tornare ai vertici del calcio che conta”. Parole che hanno accesso le speranze e le fantasie dei tifosi nerazzurri; ma chi sono questi tre nomi? Proviamo a scoprirlo assieme.

DIFESA – Il nome che è al centro dei sogni di Suning è sempre quello di Marquinhos (22) del PSG ma il brasiliano, salvo un clamoroso piazzamento in Champions, è destinato a rimanere un sogno. Più concrete invece le piste che porterebbero ad Acerbi (28) del Sassuolo, che ha una valutazione molto al di sotto del budget, e a Lindelöf (22) del Benfica che ha una clausola di rescissione pari a 30 milioni ma che in Portogallo danno vicinissimo al Manchester United.

CENTROCAMPO – Non è un mistero che l’allenatore parmigiano riabbraccerebbe volentieri il suo pupillo alla Lazio, Lucas Biglia. Le trattative per il rinnovo non decollano ed i margini per una trattativa con la Lazio in estate ci sono, seppur l’idea di una nuova battaglia di mercato con Lotito non entusiasma i nerazzurri.

ATTACCO – Qui i nomi sono giovani ed italiani, oltre che talentuosi. Stiamo parlando di Domenico Berardi (22) del Sassuolo, che ha più volte tentennato davanti al matrimonio combinato per lui da Squinzi con la Juventus, e di Federico Bernardeschi (22), duttile talento della Fiorentina per il quale, parole di Paulo Sousa, si profila un futuro lontano dall’Artemio Franchi.

Clicca QUI per tutte le news sulla Lazio

GABIGOL A LEZIONE DI ITALIANO