19 Febbraio 2017

Pioli (Premium): “E’ sempre un bene crederci fino alla fine. Barbosa? Ecco cosa si dice nello spogliatoio…”

L'allenatore nerazzurro è intervenuto al termine di Bologna-Inter ai microfoni di Premium Sport
juventus-inter

Ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli analizza il pesante successo per 0-1 in casa del Bologna:

E’ sempre una buona notizia avere una squadra che ci crede fino alla fine, credo questo sia il succo di questa partita. Abbiamo fatto fatica contro un avversario che si è chiuso molto bene, la squadra ci crede, gioca, lotta ed ha colpito con la gusta occasione. L’unico sentimento è la soddisfazione di vedere i miei giocatori che sono uniti e compatti, dobbiamo insistere, malgrado la striscia di risultati non abbiamo ancora fatto nulla, gli altri corrono molto forte, sarà difficile per tutti mantenere questi ritmi. stiamo lavorando su tante situazioni, se avessimo cominciato dall’inizio adesso sarebbe settembre ed in quel periodo le squadre devono ancora sistemarsi. Ci sono tante cose da migliorare ma grazie alla grande disponibilità dei ragazzi stiamo lavorando bene”.

Continua analizzando il reparto offensivo:

Eder? Credo che oggi sia stato difficile per i giocatori tra le linee perche la manovra è stata lenta, abbiamo giocato bene sulle fasce ma meno in zona di rifinitura quindi sono stati penalizzati i giocatori impiegati in quella zona del campo ed Eder è uno di quelli. Ha lavorato tanto, si è inserito bene ed avuto una buona occasione, ha fatto un lavoro positivo per la squadra. Gabigol offre la cena? Spero di si, nello spogliatoio girava questa voce. Complimenti a lui, sta lavorando tanto, ha sofferto un inizio difficile, ma è normale sia cosi per un ragazzo che arriva con un’altra cultura e bene per lui si stia togliendo delle soddisfazioni, bene anche per noi che lui e gli altri siano entrati tutti con determinazione per dare una mano alla squadra“.