Numeri disastrosi: una sconfitta ogni due partite. Ipotesi ritiro alla Pinetina
Un avvio disastroso da parte della squadra nerazzurra. Sono 10 le sconfitte arrivate su 20 partite disputateHa iniziato Roberto Mancini in America, ha proseguito Frank de Boer, esonerato dopo una serie di tonfi, ora è il turno di Stefano Pioli. Morale della favola? L’Inter non gira, a prescindere da chi siede su quella panchina.
Che quella dei nerazzurri sia una stagione più che mai storta e complicatissima da raddrizzare è certificato dai numeri disastrosi. Tra campionato ed Europa League, l’Inter ha perso ben 10 delle 20 partite disputate, ovvero una ogni due. L’ultima quella di venerdì a Napoli, che rischia seriamente di compromettere la rincorsa al terzo posto che garantirebbe l’accesso alla Champions. La sconfitta rimediata al San Paolo, costa a Icardi e compagni il giorno di riposo e così i nerazzurri si alleneranno oggi nel primo pomeriggio.
Pioli ieri mattina, prima della seduta defaticante post-Napoli, ha avvertito tutti. Si resta a Milano e la domenica la si passa insieme. La stessa proprietà ha appoggiato la scelta e in caso di sconfitta con il Genoa, non è escluso che si possa arrivare alla soluzione del ritiro alla Pinetina.