24 Novembre 2017

Pioli: “Se la giocheranno in cinque per il posto in Champions. Chiesa? Credo resterà”

L'allenatore è stato intervistato dal Corriere dello Sport

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina affronterà la Lazio nel prossimo turno di campionato. Il tecnico viola ha guidato i biancocelesti dal 2014 al 2016, riportando la squadra a disputare i preliminari di Champions League dopo otto anni dall’ultima partecipazione alla coppa.

In un’intervista al Corriere dello Sport l’ex tecnico dell’Inter ha parlato della lotta per il posto in Champions: “Secondo me la Lazio è una squadra forte, ma per arrivare nelle prime quattro dovrà comunque faticare. Se la giocheranno in cinque, perché Juve, Napoli, Roma e Inter sono squadre veramente forti…”

Uno dei nomi più caldi della prossima estate sarà quello di Federico Chiesa, fresco di rinnovo con la Fiorentina fino al 2022: “Io credo possa restare. Se la società gli ha proposto il rinnovo ed il giocatore ed il padre, che credo lo gestisca, hanno accettato, vuol dire che il percorso è appena cominciato, pur consapevoli che anche in altri grandi club europei ci sono state cessioni eccellenti, in passato, tipo Mbappé e Neymar. Chiesa ha rinnovato perché crede nel progetto, nel percorso e la società crede che lui possa essere un giocatore su cui puntare. Quest’anno servirà molto anche per capire quelli che saranno i tasselli importanti sui quali puntare”. 

LEGGI ANCHE – IL CAGLIARI FA IL PREZZO PER BARELLA!

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-INTER

MAX PEZZALI: “INTER MIA, SEGUI SPALLETTI”